Lausanne - © LT/www.diapo.ch

Un giro in città

Scoprite la Losanna europea, sulle rive del lago lemano, con le forti influenze romane. Passeggiate attraverso le stradine medioevali della città vecchia fino alla cattedrale, al castello e, più in là, alla Tour de Sauvabelin, da dove godrete di una magnifica vista verso tutti i punti cardinali. Con scarpe robuste ai piedi potete inoltre risalire i numerosi ruscelli di montagna fino alla fonte. Durante i fine settimana d'estate, infine, non potete non partecipare a una delle tante grigliate che sorgono spontaneamente sulle rive del lago insieme a famiglie piccole e grandi da tutto il mondo.

Potete scoprire la città di Losanna - situata nel cuore del paesaggio alpino agricolo e forestale con il suo fascino mediterrano e caratterizzato dai vigneti - da soli, in famiglia o con una visita guidata: a piedi, seguendo il tradizionale ritmo calmo dei suoi abitanti, con una bicicletta noleggiata dalla città, sugli inline-skate, con i roller, in metropolitana o in autobus.

  • Parchi, giardini e piazze

  • Attività per famiglie

  • Passeggiata panoramica

    Città adagiata sul fianco dei rilievi collinari di fronte al Lago Lemano e alle montagne, Losanna offre una serie di panorami fuori dal comune.

    Per saperne di più
  • Passeggiata insolita nel centro città

    Passeggiate insolite nel centro città, percorrendo i vicoli losannesi per scoprire la città moderna e la città vecchia.

    Per saperne di più

E anche...

Alloggi

Social Hub @MyLausanne