Gli imperdibili dell’inverno


La magia del Natale invade le vie di Losanna: il festival Lausanne Lumières illumina la città di mille luci, il mercatino di Natale sotto la sua bolla di vetro attira i golosi e i curiosi. Gli sportivi si preparano per la corsa del Midnight Run mentre gli innamorati si accalcano per cenare in uno dei ristoranti stellati della città. Scoprite gli incontri culturali, le attività, gli eventi di questo inverno a Losanna.

Lausanne lumières - © Lausanne lumières

Festival Lausanne Lumières

21.11.2018 - 31.12.2018

Per (ri)scoprire Losanna di notte, seguite le opere luminose di una quindicina di artisti contemporanei. Da novembre a fine dicembre, l'avvenimento artistico Lausanne Lumières propone una visita gratuita e insolita nelle vie del centro e della città vecchia.

Bô Noël - © Régis colombo

Mercatini di Natale de Lausanne

21.11.2018 - 31.12.2018

Il periodo di Natale è un momento privilegiato per visitare Losanna.

Le Flon - © REGIS COLOMBO/diapo.ch

Le notturne - shopping di Natale

Losanna ha tutto per trascorrere una magnifico periodo dell’Avvento. Fino a Natale, vengono organizzate 3 notturne con aperture serali dei negozi: il 14, 19 e 21 dicembre 2018

Embrasement de la Cathédrale - © LT/Hugues Siegenthaler

Illuminazione della Cattedrale

31.12.2018 - 01.01.2019

Dal 1904, ogni 31 dicembre, la Cattedrale illuminata è il punto d’incontro dei losannesi che amano ritrovarsi sulla spianata della Cattedrale in un’atmosfera festiva con champagne, vin brûlé, tè e succo di mele.

 
Flon Ice Rink - © LT/Mano

La pista di pattinaggio del Flon

Apertura invernale della pista di pattinaggio all’aperto sull' esplanade del Flon, il quartiere d’avanguardia nel cuore della città, a due passi dagli hotel e dai centri commerciali. Accesso libero, noleggio dei pattini a CHF 5.- al paio e bar sul posto, oltre a numerosi ristoranti nel quartiere.

La Table d'Edgard - © LT/ mano

Il paradiso degli epicurei

Durante le feste di Natale, si ha voglia solo di una cosa: rilassarsi e godersi gli splendidi momenti che il periodo offre. L’epicurea Losanna ha tutto ciò che serve per concedersi qualche piacere. Uno dei migliori ristoranti della Svizzera, il Restaurant de l'Hôtel de Ville, premiato con 3 stelle Michelin e 19 punti Gault Millau, si trova a Crissier, nei dintorni di Losanna. Gli appassionati del vino troveranno facilmente, grazie alla vicinanza con i vigneti del Lavaux, inseriti nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, delle belle e buone bottiglie di vino della regione, tra i migliori crus della Svizzera.

Gare de Lausanne - © Swiss-images.ch

Promo mercatini

Vieni a scoprire l’atmosfera dei mercatini più autentici! Treni Eurocity da Milano per Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo a partire da 25 Euro! Biglietti acquistabili dal 22 ottobre e durante tutto il mese di novembre 2018 presso Trenitalia, per chi viaggia dal 22 novembre al 20 dicembre.


 


E anche...

Alloggi

Social Hub @MyLausanne