26 Aug 2021

Athletissima

Stade de la Pontaise
Athletissima, che si tiene ogni estate nello Stade de la Pontaise di Losanna, è un meeting internazionale di atletica ed è membro della Diamond League. Questo evento sportivo deve la sua fama alla presenza di stelle dell’atletica mondiale e all’entusiasmo del pubblico locale e internazionale.
Grande appuntamento dell’atletica mondiale, Athletissima è LA manifestazione sportiva dell’estate di Losanna. Ogni anno, circa 15.000 spettatori si riuniscono per assistere alle imprese di 250 atleti internazionali.

Fin dai suoi albori, Athletissima ha riscontrato i favori del pubblico e delle stelle dello sport internazionale. Queste ultime apprezzano l’ambiente accogliente dello Stade de la Pontaise e la vicinanza agli spettatori. Questo stretto ed eccezionale legame risale addirittura al 1977, anno della prima edizione di Athletissima: un nubifragio si abbatté su Losanna, impedendo agli atleti di dare il meglio di sé. Impressionati dall’entusiasmo del pubblico losannese, gli sportivi decisero di ritornare tre settimane più tardi per offrire ai fan lo spettacolo che si meritavano.

Indirizzo

Stade de la Pontaise
Route des Plaines du Loup
1003 Lausanne

Contatto

+4121 881 54 05

Sito web

Orari

26 Aug 2021
Coronavirus: Situation in Lausanne