Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni
Dalle 06 Gen 2020 alle 31 Dic 2020

Mercato di Losanna

Ogni mercoledì e sabato, la frutta e la verdura, i formaggi, i fiori, i piatti tipici e la cucina tradizionale vengono messi in bella vista nel centro di Losanna. Un’atmosfera mediterranea caratterizza le strade pedonali in occasione di questo appuntamento imperdibile.
Ogni mercoledì e sabato, gli entusiasti venditori e i tranquilli acquirenti contribuiscono alla creazione di un gradevole ambiente nelle strade pedonali di Losanna.

Rigattieri, macellai, formaggiai e fruttivendoli si riuniscono avvolti da un’atmosfera mediterranea in Place de la Riponne. La Place de la Palud, cuore del mercato di Losanna, esalta i profumi di spezie e fiori. Qui, i losannesi s’incontrano e trovano il tempo per bere un caffè in compagnia in una delle tante terrazze. Le bancarelle di birre locali, prodotti biologici, frutta e verdura di stagione si aggrappano alle ripide strade della chiesa di San Francesco e alla Rue de Bourg per il piacere dei passanti.

Dalle 8.00 alle 14.30, i losannesi fanno scorta di prodotti freschi e biologici, mentre i turisti ne approfittano per degustare i piatti tipici o le bevande locali.

Indirizzo

1002 Lausanne

Contatto

Orari

Dalle 06 Gen 2020 alle 31 Dic 2020

Informazioni utili

Ogni mercoledì e sabato

Ce que pensent les Lausanners
«My Saturday ritual: I wake up early and walk to the Place de la Riponne to beat the crowd. Before 8 am, I have already bought all my organic and Swiss fruit and veg for the week.»
Victoria, the green smoothie
Victoria, the green smoothie
«There's always a spot on your table for these delectable specialities from French-speaking Switzerland! André Macheret opened his shop in the city centre in 1995, and since then he has been selling his products at the Riponne market (I still remember being given a slice of cheese as a child after our purchases were made. It was pure magic.). Half-and-half fondue, meringues, double cream from Gruyère, Le Maréchal, Tomme Fleurette, etc., are all local and absolutely lovely!»
Carla, the alternative view
Carla, the alternative view
Prossimi eventi