Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni
Dalle 22 Set 2021 alle 03 Ott 2021

La 20KM di Losanna

Vista l'evoluzione della situazione sanitaria in Svizzera, la 20KM di Losanna sposterà la sua edizione 2021 nella seconda metà dell'anno, da mercoledì 22 settembre a domenica 3 ottobre. Questa primavera, un'edizione collegata sarà offerta ai corridori per rimanere in forma.
Il programma prevede partenze spalmate su due settimane, con un massimo di 1.000 persone al giorno (compreso il personale), divise in tre partenze da 300 corridori circa ciascuna. Inizialmente, circa 8.000 pettorine saranno messe a disposizione il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica. A seconda dell'evoluzione della situazione sanitaria e della numero di pettorine disponibili, questo programma può variare con l'aggiunta di partenze supplementari.

Sono stati ideati nuovi percorsi da 2, 4, 5, 10 e 20 km per evitare un'eventuale chiusura di strade importanti. Questi percorsi, in via di definizione, porteranno i partecipanti a un viaggio tra la Torre Haldimand, il lungolago, i terreni dell'Università di Losanna e i campi da calcio di Chavannes-près-Renens. Le partenze e gli arrivi si terranno all'interno della piscina di Bellerive. Questo permetterà agli organizzatori di approfittare dei diversi locali del luogo, pur assicurando che ci sia abbastanza spazio per separare i flussi e garantire così la sicurezza di tutti.

Per ricordarsi dell'occasione, che si tiene di norma in primavera, durante il periodo che tradizionalmente ospita la 20KM di Losanna, sarà organizzata anche un'edizione collegata. I percorsi saranno proposti tramite un'applicazione e potranno essere effettuati a loro piacimento dai partecipanti.

Questi nuovi scenari dipenderanno ovviamente dall'evoluzione della situazione sanitaria. Maggiori informazioni saranno disponibili a tempo debito attraverso i vari canali di comunicazione della gara.

Indirizzo

Avenue de Rhodanie 23
1007 Lausanne

Contatto

+41 (0)21 315 41 41

E-MailSito web

Orari

Dalle 22 Set 2021 alle 03 Ott 2021
Prossimi eventi