Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni

Al Signal de Sauvabelin

Da questo punto appaiono in bella evidenza le due torri della cattedrale, con il lago a fare da sfondo. Si scopre anche un ampio panorama sulla città e i dintorni.
Il nome del luogo ha, del resto, uno stretto rapporto con questo grandioso scorcio panoramico. Per molti secoli infatti, ci si appostava qui per spiare e segnalare l’arrivo dei nemici. In tempi più recenti due celebrità, che risiedevano a poca distanza da questo punto, hanno potuto godere di questa romantica vista : la creatrice di moda Coco Chanel alla fine degli anni 1960 e il cantante David Bowie negli anni 1980-1990. Dopo il Signal prendete l’unico sentiero in discesa, poi quello che scende subito a sinistra. Più in basso, all’altezza di una grande curva a sinistra, scendete tenendo sempre la sinistra. Dietro gli alberi potete scorgere una grande prateria, con erba alta durante la bella stagione. Attraversate la prateria seguendo un bel sentiero erboso, che vi condurrà ad un frutteto. Più in basso raggiungete rapidamente la “Fondation de l’Hermitage”, una pinacoteca situata in un’antica casa padronale e nell’annesso edificio rurale. Non mancate di visitare il giardino all’inglese a bordo lago. 10’.