Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni

Fondation de l’Hermitage

Degli artisti contemporanei svizzeri e internazionali espongono alla Fondazione dell’Hermitage a Losanna. Noto a livello mondiale, il museo è ospitato in una sontuosa villa nel cuore di un parco che domina la città.
Delle esposizioni di rilievo in una cornice eccezionale: la Fondazione dell’Hermitage va annoverata fra le attività culturali più apprezzate di Losanna. Situato sulle alture della città, il museo è ospitato in uno splendido maniero del secolo XIX ed è circondato da un giardino con vista sul centro storico della città, sul lago Lemano e sulle Alpi.

Due o tre mostre all’anno propongono delle opere di portata internazionale. Pittori e scultori impressionisti come Degas e Gauguin hanno un posto fisso nell’Hermitage. Un’importante collezione di porcellane cinesi dal carattere più riservato è esposta permanentemente nel seminterrato del museo.

La Fondazione dell’Hermitage ama coniugare i piaceri organizzando regolarmente degli eventi culturali e gastronomici nel ristorante situato al lato del museo.

Indirizzo

Route du Signal 2
1018 Lausanne

Contatto

+41 (0) 21 320 50 01

E-Mail

Orari

Dalle 01 Gen 2020 alle 31 Dic 2020

Prezzi

22 chf

18 chf

10 chf

18 chf

45 chf

Gratuito

Ce que pensent les Lausanners
«The Fondation de l’Hermitage – on a site that’s packed with charm and boasts a stunning view on Lausanne and its cathedral – impresses me every time. I never tire of viewing the exhibitions, with such refined harmony between the manor house and the displayed works!»
Dominik, the arch-photo fan
Dominik, the arch-photo fan
Nell'area