Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni

Fondation de l’Hermitage

Closed until September 3
--
Degli artisti contemporanei svizzeri e internazionali espongono alla Fondazione dell’Hermitage a Losanna. Noto a livello mondiale, il museo è ospitato in una sontuosa villa nel cuore di un parco che domina la città.
Delle esposizioni di rilievo in una cornice eccezionale: la Fondazione dell’Hermitage va annoverata fra le attività culturali più apprezzate di Losanna. Situato sulle alture della città, il museo è ospitato in uno splendido maniero del secolo XIX ed è circondato da un giardino con vista sul centro storico della città, sul lago Lemano e sulle Alpi.

Due o tre mostre all’anno propongono delle opere di portata internazionale. Pittori e scultori impressionisti come Degas e Gauguin hanno un posto fisso nell’Hermitage. Un’importante collezione di porcellane cinesi dal carattere più riservato è esposta permanentemente nel seminterrato del museo.

La Fondazione dell’Hermitage ama coniugare i piaceri organizzando regolarmente degli eventi culturali e gastronomici nel ristorante situato al lato del museo.

Orari

Dalle 01 Gen 2020 alle 31 Dic 2020

Prezzi

Children under 6 Free
Gratuito

CHF 15.- (instead of CHF 19.-)
15 CHF

Free up to age 5
Gratuito

Ce que pensent les Lausanners
«The Fondation de l’Hermitage – on a site that’s packed with charm and boasts a stunning view on Lausanne and its cathedral – impresses me every time. I never tire of viewing the exhibitions, with such refined harmony between the manor house and the displayed works!»
Dominik, l'archi-photo-fan
Dominik, l'archi-photo-fan
Nell'area