Il parco Mon-Repos

Où ?
Mon-Repos
Di tutti i bei parchi che costituiscono il patrimonio vegetale storico losannese, Mon-Repos è indubbiamente il più straordinario: eccezionale per la diversità dei suoi elementi architettonici (torre neogotica, cascata, tempio neoclassico, orangerie, voliere, etc.), lo è anche per la ricchezza della documentazione in nostro possesso e per l'armonia dell'insieme.

Informazioni utili

The Lausanner recommande
Take a stroll between the aviaries, stables and orangery (now home to artists' studios), visit the neo-Gothic tower and its waterfall, sit and read at the feet of the giant sequoia, or stop for a bite to eat at the Folie Voltaire...
author avatar
Marithé, the shooting star
The Lausanner recommande
Marithé the shooting star
One of my favourite places in Lausanne is Mon-Repos Park. I grew up in the northern part of town and when I attended Bethusy School, Mon-Repos Park was a sacred spot. It is located close to Rue Marterey and its many excellent restaurants. It was our favourite spot for lunch when the weather was good and our favourite meeting place after classes. I grew up in that park and I still really appreciate it to this day.

Per saperne di più

Vera oasi di pace e di freschezza nel cuore della città, questo luogo invita a passeggiare, a sostare per meditare e osservare. È anche un piacevole parco di quartiere che offre degli spazi di gioco molto apprezzati dai bambini. Ma il Parc Mon-Repos è molto più di tutto ciò. Rimarchevole testimonianza del movimento del giardino paesaggistico, che si sviluppò in Europa dalla seconda metà del XVIII secolo, il parco ci parla di un tempo e un luogo dove risuonano gli echi dei dibattiti sulle idee, degli intensi scambi culturali e della profonda influenza intellettuale.