Membro della HES-SO, La Source accoglie circa 1300 studenti nei suoi vari programmi di studio. Propone ai professionisti della salute dei programmi pre e post-diploma per accompagnarli lungo tutta la loro carriera (Bachelor, CAS, DAS, …).
In veste di scuola specializzata, annovera fra la sue attività anche la ricerca applicata, le prestazioni di servizio, le attività internazionali e l’innovazione.
Il ciclo di studi Bachelor propone una formazione di ordine generale, fortemente imperniata sugli aspetti pratici della professione. Le formazioni post-diploma sono organizzate in partnership con altre scuole HES della Svizzera romanda che operano nel campo della sanità e socialità, con delle università, delle istituzioni e dei luoghi di pratica.