Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni

Le Kuklo – Ristorante girevole panoramico

Il ristorante Le Kuklos di Leysin, in vetta alla Berneuse, permette di fare il giro delle Alpi in un’ora e mezza senza mai alzarsi da tavola. In questo lasso di tempo si ammirano Monte Bianco, Dents du Midi, Tour d'Aï, Tour de Mayen e tante altre cime alpine.
Più che un ristorante di montagna, Le Kuklos è un luogo unico in Svizzera. Accomodatevi in terrazza o dietro le sue grandi vetrate e ammirate un panorama a 360° che vi passa davanti in un’ora e mezza. La rotazione del Kuklos è impercettibile e permette di osservare le Alpi, il lago di Ginevra, la Riviera vodese, la catena del Giura e la valle del Rodano.

Aperto tutti i giorni da dicembre ad aprile e da giugno a ottobre, Le Kuklos è facilmente raggiungibile grazie alla cabinovia che collega il centro del villaggio di Leysin con la Berneuse. Escursioni a piedi e piste da sci dalla Berneuse, parco animalistico e parco giochi al Kuklos: le alture di Leysin sono molto apprezzate dalle famiglie.

Le Kuklos, precursore dell’ecoturismo, è il punto di partenza del sentiero didattico delle energie rinnovabili mentre i suoi pannelli fotovoltaici contribuiscono alla rotazione del ristorante. Per l’après-ski e gli eventi in quota, il Bar 2048 (altitudine della Berneuse) accoglie i propri ospiti in un clima di festa nella terrazza coperta con tetto amovibile.

Indirizzo

Route du Belvédère 8
1854 Leysin

Contatto

+41 (0) 24 494 31 41

E-Mail

Orari

Dalle 07 Dic 2019 alle 26 Apr 2020