Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni

Plaines de Vidy

Qui ognuno può divertirsi a modo suo, perché viene offerto di tutto: la storia con la s maiuscola, lo sport, le imbarcazioni e i picnic, il teatro e il camping, l'andare a zonzo e la competizione, le leccornie e il silenzio. Expo 64, l'esposizione nazionale, dà ancora oggi la possibilità ai visitatori della capitale vodese di disporre di uno spazio eccezionale per il tempo libero sulle rive del lago, che non assomiglia per nulla all'aspetto che aveva in precedenza.
Le rovine gallo-romane di Lousonna occupavano una posizione privilegiata all'incrocio delle vie stradali e fluviali. Dalla fine del I secolo a. C., questa cité vive al ritmo dell'Impero Romano, gli apporti mediterranei si coniugavano alla cultura celtica locale. Nel IV secolo della nostra era è stata progressivamente abbandonata a vantaggio della collina della Cité, culla della città attuale. Le vestigia presentano un forum completo, con una piazza pubblica, le fondamenta di una basilica (centro civico e commerciale), un tempio e vari quartieri d'abitazioni e d'artigianato. Il museo romano di Losanna-Vidy è sistemato nello spazio di un'antica villa romana.

Indirizzo

Route de Vidy
1006 Lausanne

Contatto

Ce que pensent les Lausanners
«What could be better than ending a summer day at the beach in Vidy? Within walking distance of the town centre, we love chilling there with the family around a barbecue as well as cooling down in the lake. Not to mention the splendid sunsets…»
Dominik, l'archi-photo-fan
Dominik, l'archi-photo-fan
Nell'area