Scuola alberghiera di Losanna (EHL).

Où ?
Route de Cojonnex 18
Fondata nel 1893, la Scuola alberghiera di Losanna è la prima e più antica struttura di management alberghiero del mondo. A livello internazionale è la scuola più riconosciuta dal ramo.
Informazioni utili

Indirizzo

Route de Cojonnex 18
1000 Lausanne 25

Comment s'y rendre

tl: 45: Chalet-à-Gobet

Per saperne di più
L’EHL (Ecole hôtelière de Lausanne) si trova sulle alture di Losanna, alla periferia della città. Fin dalla sua creazione nel 1893, ha formato più di 25.000 dirigenti nel settore dell'ospitalità. Attualmente, i suoi corsi sono frequentati da quasi 3700 studenti che rappresentano più di 120 nazionalità diverse.

Offrendo un insegnamento sia in lingua inglese sia in lingua francese, l’EHL lavora in partnership con l'industria dell'accoglienza svizzera ed estera. Questo modello permette ai datori di lavoro di partecipare ai processi di reclutamento degli studenti per i loro stage e per la loro futura occupazione, di identificare rapidamente quelli che corrispondono meglio al profilo che il datore di lavoro ha in mente, di inquadrare e orientare la loro formazione. Si tesse così una rete di relazioni a lungo termine tra la professione e l’EHL, come pure dei rapporti privilegiati tra i datori di lavoro e gli studenti che potranno facilmente impostare il piano della loro carriera. L’istituto è noto per la formazione manageriale, ma la metà degli studenti sceglie di lavorare in un’altra posizione alla fine della formazione.
Nel 2019, è classificata come la migliore università di gestione alberghiera del mondo da QS World University Ranking e Ceoworld Magazine.

Diverse personalità hanno studiato alla EHL, come Samy Vischel, CEO di Fauchon Paris, Daria Quintini, Global Brand Executive di Belmond LVMH o Tina Wang, responsabile buzz marketing di Apple.