Scuola cantonale d’arte di Losanna (ECAL).

Où ?
Avenue du Temple 5
La Scuola cantonale d'arte di Losanna (ECAL) propone ai suoi studenti dei cicli di studio nel campo delle arti e del design. Classificata tra le "top 10" migliori università d'arte e design del mondo, questa scuola dispensa ai suoi allievi delle solide conoscenze e delle stimolanti esperienze particolarmente orientate agli aspetti pratici della professione.
Informazioni utili

Indirizzo

Avenue du Temple 5
1020 Renens

Comment s'y rendre

tl 17: Sous l'Eglise,
m1: Gare CFF Renens

Per saperne di più
L'ECAL (Ecole cantonale d'art de Lausanne) è stata fondata nel 1821 ed è attualmente diretta da Alexis Georgacopoulos. Offre corsi di livello Bachelor e Master nel settore della comunicazione visiva, delle arti e del deisgn. La qualità del suo insegnamento e la sua fama internazionale fanno dell'ECAL una delle scuole imprescindibili sulla scena mondiale dell'arte e del design. È per questo che circa 600 studenti, in rappresentanza di oltre 40 nazionalità, hanno scelto questa istituzione per proseguire la loro formazione.

L’ECAL presenta il suo lavoro in tutto il mondo nell'ambito di fiere, esposizioni e conferenze, come al Centre Pompidou di Parigi, alla Cooper Union di New York o ancora ai Design Days di Dubai. Questi eventi permettono da un lato di valorizzare il lavoro degli studenti e, dall'altro lato, di incrementare la visibilità della scuola mentre si confronta con l'andatura di altri artisti. Attraverso la sua vasta rete di partner e l'acquisto di opere da parte di musei prestigiosi, come il Victoria and Albert Museum di Londra, l'ECAL è diventato un attore artistico di primo piano.

All'ECAL hanno studiato artisti famosi, come la designer Julie Richoz, che collabora con Alessi e Louis Vuitton, la fotografa Namsa Leuba, nominata per il Foam Talent Prize, e l'artista Nicolas Party.
Coronavirus: situazione a Losanna