Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni

Sulla Torre di Sauvabelin

Dalla cima di questa torre, alta 35 metri e costruita nel 2003, la vista a 360° spazia su molteplici orizzonti: l’agglomerato losannese, il Lago Lemano e le tre regioni geografiche della Svizzera, le Alpi, il Giura e l’Altopiano.
Questa torre è stata costruita con legno ricavato principalmente dall’abete di Douglas, molto presente nelle foreste locali. Ed è solo uno dei molti esempi che fa di Losanna una città fautrice dello sviluppo sostenibile.Ai piedi della torre, seguite il viale asfaltato che si snoda in una zona boschiva. Al termine di questo prendete a sinistra e poi scendete a destra. Alla fine della discesa, attraversate la strada sulle strisce pedonali all’altezza della fermata del bus, prendete poi il sentiero che poco dopo passa davanti ad una casa con la facciata color arancione chiaro. Alla fine di questo sentiero arrivate al Signal de Sauvabelin. 10’.

Indirizzo

Tour de Sauvabelin
1018 Lausanne

Contatto

+41 315 42 74

Orari

Dalle 01 Gen 2020 alle 31 Dic 2020
Ce que pensent les Lausanners
«What a surprising staircase – laid out in a double helix structure, with visitors ascending and descending at opposite sides. And the fantastic views over Lausanne are not to be missed.»
Dominik, l'archi-photo-fan
Dominik, l'archi-photo-fan
Nell'area