Sulla Torre di Sauvabelin

Où ?
Tour de Sauvabelin
Dalla cima di questa torre, alta 35 metri e costruita nel 2003, la vista a 360° spazia su molteplici orizzonti: l’agglomerato losannese, il Lago Lemano e le tre regioni geografiche della Svizzera, le Alpi, il Giura e l’Altopiano.

Informazioni utili

Indirizzo

Tour de Sauvabelin
1018 Lausanne

Comment s'y rendre

Un massimo di 30 persone alla volta, per ragioni di sicurezza. L'accesso è limitato da un cancello automatico all'entrata. In caso di maltempo e condizioni di sicurezza (vento forte, neve o ghiaccio), la torre è chiusa.

author avatar
Dominik, the arch-photo fan
The Lausanner recommande
Dominik the arch-photo fan
What a surprising staircase – laid out in a double helix structure, with visitors ascending and descending at opposite sides. And the fantastic views over Lausanne are not to be missed.

Per saperne di più

Questa torre è stata costruita con legno ricavato principalmente dall’abete di Douglas, molto presente nelle foreste locali. Ed è solo uno dei molti esempi che fa di Losanna una città fautrice dello sviluppo sostenibile.