Vallée de la Jeunesse

Uno spazio geniale a misura di rollers e skaters che qui possono fare le proprie evoluzioni su un percorso di un chilometro privo di attraversamenti stradali. Ai più contemplativi, l'incanto del suo bel roseto.
Con il suo sentiero in dolce pendenza, le sue migliaia di rose e la sua architettura fuori dal comune, la Vallée de la Jeunesse sembra quasi irreale, come sospesa nel tempo.
I 4 punti forti: un parco giochi particolarmente ingegnoso, un magnifico roseto, una pendenza naturale presa in prestito da esperti skater, e per finire l’Espace des inventions, un museo scientifico interattivo per i bambini e uno spazio giochi. E per prolungare la passeggiata è sufficiente seguire il sentiero che ci porta alla piana di Vidy e alle rive del lago.

Indirizzo

1003 Lausanne

Contatto

Informazioni utili

Le attrezzature:
- dei parchi giochi;
- delle gobbe per la pratica di skate e roller;
- uno spazio giochi;
- dei WC pubblici;
- delle zone accessibili ai cani.

Ce que pensent les Lausanners
«I love taking a stroll through its sloping paths where city life and nature meet, between parks as well as buildings put in place for the Swiss national exposition of 1964.»
Dominik, the arch-photo fan
Dominik, the arch-photo fan
«A “must do” in Lausanne for all skateboard fans or fans of any other way of speeding DOWNHILL! This magnificent park owes its name to Expo 64. It’s always a pleasure to speed down this perfect slope! No less than 1 km of flawless bitumen, asphalt humps and hillocks just waiting for skateboarders, no cars and all this criss-crossing a splendid garden containing 8000 varieties of roses.»
Pierre, the asphalt snowboarder
Pierre, the asphalt snowboarder
Coronavirus: Situation in Lausanne