Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni

I vigneti terrazzati del Lavaux UNESCO

Fate un’escursione a piedi in uno dei paesaggi più belli della Svizzera: i vigneti terrazzati del Lavaux UNESCO sono costellati di sentieri provvisti di segnaletica per passeggiare con vista sul Lago Lemano e sulle Alpi. Dei piccoli treni su pneumatici permettono di affrontare meglio i pendii, per una gita ai vostri ritmi.
Le famiglie di viticoltori che da molte generazioni coltivano con tanta cura le loro vigne hanno plasmato i vigneti terrazzati. La loro bellezza unica incanta i visitatori come pure i molti artisti che hanno abitato i villaggi pittoreschi della regione.

Ai nostri giorni, dato il suo valore a livello internazionale, il Lavaux è iscritto nel patrimonio mondiale dell’UNESCO e nelle sue tipiche terrazze accoglie numerosi escursionisti alla ricerca di rilassamento e tranquillità.

Lungo il sentiero didattico che si estende da Losanna a Montreux, i viticoltori del Lavaux invitano i visitatori a scoprire l’eccezionale e autentica bellezza delle loro vigne in tutte le stagioni. Le degustazioni dei vini e dei prodotti tipici nelle loro cantine completano meravigliosamente le passeggiate fra le vigne in occasione di un soggiorno enoturistico.

Indirizzo

Rue du Théâtre 5
CP 251
1820 Montreux

Contatto

+41 (0) 84 886 84 84

E-MailSito web
Ce que pensent les Lausanners
«Very near Lausanne is concealed a path with a breathtaking view. I take the train to St-Saphorin and walk back to Lausanne through the vineyards, with a view over the lake and the mountains. I have rarely seen paths with such a beautiful landscape.»
Victoria, the green smoothie
Victoria, the green smoothie