Scuola di lavoro sociale e della sanità

Où ?
Chemin des Abeilles 14
La Scuola universitaria professionale di lavoro sociale e della sanità (EESP) forma i futuri professionisti che opereranno nei campi del lavoro sociale e della sanità. Offre una formazione iniziale a livello di Bachelor e Master come pure una formazione continua. L’EESP contribuisce a dare risposte ai bisogni di qualificazione che giungono dagli ambienti educativi, dai servizi sociali, culturali e sanitari.
Informazioni utili

Indirizzo

Chemin des Abeilles 14
1010 Lausanne

Comment s'y rendre

tl: 41: Abeilles
m2: Fourmi

Per saperne di più
L'EESP riunisce in seno ad una sola scuola due cicli di studio HES:
- Ciclo di studi Bachelor of Arts nel lavoro sociale, con orientamento in animazione socioculturale, in educazione sociale e in servizio sociale.
- Ciclo di studi Bachelor of Science in ergoterapia.

Durante l'anno accademico 2012-2013, 683 studenti hanno frequentato i corsi di formazione iniziale Bachelor, 566 dei quali nel ciclo di studi del lavoro sociale. L’EESP partecipa attivamente al Master of Arts in lavoro sociale, organizzato a livello romando con le altre tre scuole universitari professionali di lavoro sociale di Ginevra, Friburgo e Vallese e con la SUPSI, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana. L’EESP intrattiene anche numerose collaborazioni internazionali in Europa, nel Québec, in Africa, negli USA e in Asia tramite progetti di ricerca, di scambi di studenti e di Università estive.