La Manufacture

Manufacture

Fondata nel 2003 dai Cantoni romandi e dalla parte francofona del Canton Berna, la Manufacture figura tra i poli romandi di arte e mestieri della scena. La Manufacture è oggi integrata nella Scuola universitaria specializzata della Svizzera occidentale (HES-SO) e rilascia i titoli di Bachelor e di Master.

La Manufacture è un luogo di scambi e di incontri in cui analizzare gli aspetti pratici della professione. Gli studenti dei diversi cicli di studio, i praticanti, gli artisti, i ricercatori e gli insegnanti lavorano tutti sotto lo stesso tetto.

Il ciclo di studi Bachelor in teatro è focalizzato sulla formazione di attori. Nel 2011, la Manufacture ha aperto la sezione di formazione professionale ai mestieri tecnici dello spettacolo, poi nel 2012 un ciclo di studi Master in teatro, con orientamento alla messa in scena. L'ultimo ciclo di studi proposto dalla scuola, inedito in Svizzera, è quello di Bachelor in danza contemporanea. Quest'ultimo è stato avviato in collaborazione con la Scuola universitaria zurighese delle arti ZHdK, e in partnership con P.A.R.T.S di Bruxelles e l'Università di Berna. La Manufacture è inoltre la sola scuola francofona a riunire sotto lo stesso tetto le formazioni di livello superiore in danza e teatro.

Indirizzo

Manufacture
Rue du Grand-Pré 5
CH-1016 Lausanne


E anche...

Alloggi

Social Hub @MyLausanne