Il Museo Olimpico

Où ?
Le Musée Olympique
Orari
Du martedì au Domenica
09:00 - 18:00
Tarif
Da
20 CHF
Il Museo Olimpico presenta i pilastri dell’olimpismo - sport, arte e cultura - con l’ausilio di modernissime apparecchiature interattive. Il museo più visitato di Losanna è stato fondato dal CIO sulle rive del lago Lemano.

Informazioni utili

Indirizzo

Le Musée Olympique
Quai d'Ouchy 1
1006 Lausanne

Comment s'y rendre

Orari

Ouvert
Fermé
Lunedi
Fermé
Martedì
09:00 - 18:00
Mercoledì
09:00 - 18:00
Giovedì
09:00 - 18:00
Venderdi
09:00 - 18:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
09:00 - 18:00

Prezzo intero Adulto (a partire da 16 anni):

20 CHF

Pensionati, studente, disabile:

14 CHF

Bambino (fino a 15 anni), accompagnato da un adulto:

Gratuito

Adulto che accompagna una persona con disabilità:

Gratuito

Sistema a induzione magnetica Parzialmente accessibile in sedia a rotelle WC parzialmente accessibile in sedia a rotelle Parcheggio parzialmente accessibile in sedia a rotelle
Voir video
author avatar
The Lausanner
The Lausanner recommande
The Lausanner
A must-see when visiting Lausanne. We love that the museum is very interactive. It's impossible not to get chills in front of the huge screen showing the most beautiful moments of the Olympic Games. Almost as if you were part of it!
author avatar
Amélie, l'illustratrice enchantée
The Lausanner recommande
Amélie l'illustratrice enchantée
The experience of sprinting on the 100-metre track in the park of the Lausanne Olympic Museum, with light beams recreating Usain Bolt’s speed, is simply incredible. In addition, there are other fascinating activities to be discovered, and on the museum’s top floor, the TOM Café serves a gourmet all-you-can-eat buffet at the weekends. I recommend booking ahead.
author avatar
Axel, le speedy dunker
The Lausanner recommande
Axel le speedy dunker
Not to be missed in Lausanne if you wish to immerse yourself in the fascinating history of the Olympic Games. A must-visit for all lovers of sports and history!

Per saperne di più

Da più di 100 anni, la capitale olimpica Losanna ospita il CIO (Comitato Olimpico Internazionale). Nel 1993, il CIO fondò il suo unico museo ufficiale sulle rive del lago Lemano. In seguito alla sua completa ristrutturazione nel 2013, il Museo Olimpico si è dotato di modernissime apparecchiature. L’esposizione, distribuita in tre livelli, presenta le origini, le competizioni e lo spirito degli atleti con l’ausilio di 150 schermi e 1500 oggetti: le torce olimpiche e le medaglie di tutti i Giochi Olimpici, così come pure le attrezzature dei più noti sportivi. I bambini adorano immedesimarsi negli atleti, cosa resa possibile dalle numerose attività interattive.

Delle mostre temporanee, un parco con opere d’arte e un ristorante panoramico con vista sul Lago Lemano e sulle Alpi completano l’offerta di questo luogo per il tempo libero di Losanna da non perdersi.

Le nostre Stories di questo luogo