Coronavirus: situazione a Losanna

Maggiori informazioni

Sul sagrato della cattedrale

Da questo punto si gode una vista meravigliosa, con in primo piano i tetti della vecchia Losanna, la chiesa Saint-François con il suo verde campanile, il lago e le montagne.
Negli orari d’apertura della cattedrale è possibile salire sulla torre campanaria, da dove la vista si fa ancora più ampia. Alla sera, la torre campanaria diventa la dimora del “guardiano” della cattedrale, che ogni notte dalle 22 alle 2 del mattino annuncia a piena voce le ore. Una presenza che dura da più di 600 anni e che in origine serviva per prevenire gli incendi.Prendete le scale del Mercato che iniziano di fronte all’entrata principale della cattedrale. Ai piedi di questa scalinata raggiungete la place de la Palud che attraversate passando davanti ad una fontana, poi lungo il municipio (Hôtel de Ville). In questa zona pedonale continuare sempre dritto. Inizialmente la strada scende leggermente, poi sale. In cima alla salita sulla place St-Laurent, andate a sinistra in rue Pichard. Seguite questa strada che successivamente svolta a destra e vi conduce ad una passerella pedonale. 10’.